venerdì 11 dicembre 2009

Carlos Sanchez: La poesia, le nuvole e l'aglio









Durante la mia breve vacanza in Alto Adige, il Nascondiglio di Bacco non si è certamente fermato e domenica 6 dicembre Dwight è stato gentile oste di una importante riunione di appassionati di poesia. Special Guest del pomeriggio è stato il poeta argentino Carlos Sanchez la cui ultima opera è stata 'La poesia, le nuvole e l'aglio', Lìbrati editore.
Si è trattato, dalla voce delle persone che c'erano, di un felice momento di cultura in cui le spiegazioni dell'autore e le sue poesie si sono unite alla curiosità dei partecipanti, alle domande ed alla recitazione di poesie da parte di tutti.
Un piccolo gruppo di curiosi di quest'arte così intensa e difficile che solleva l'animo dei più attenti e dei più sensibili. 'La poesia aiuta il cuore a non invecchiare' ha detto Romano Battaglia e non possiamo che essere concordi e speriamo che nel futuro del nostro agriturismo ci siano ancora moltissimi momenti come questo, in cui unire la bellezza dei nostri luoghi con la poesia, l'arte, la musica e molto altro ancora.
L'evento è finito poi con una merenda semplice con i prodotti locali che ricerchiamo per la loro qualità come gli affettati, il formaggio e un buon bicchier di vino. Perché è importante e bello poter coniugare l'arte letteraria e la sua bellezza e profondità con l'arte del cibo e la passione dei produttori.
Grazie a tutti i partecipanti!


Diventa amico di Bacco, cercalo su Facebook e diventa fan!! Partecipa su facebook al gruppo dell'agriturismo il Nascondiglio di Bacco. Oppure diventa un lettore fisso del nostro blog cliccando sull'etichetta 'segui' qui di fianco e diventa SOSTENITORE! Non essere timido, sostieni il blog!

2 commenti:

tiziana ha detto...

ma c'era anche il vecchio bagheera!!!

raffaele ha detto...

Si, e io me lo sono perso! Però almeno è riuscito a venire a farci visita, erano anni che me lo prometteva e adesso.... proprio quando io non ci sono! Ma almeno è stata una bella serata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...