lunedì 17 marzo 2008

CORSO DI CERAMICA

COME IN GHOST...

La primavera sta arrivando e noi del Nascondiglio di Bacco stiamo creando un piccolo programma di attività per i nostri ospiti e per tutti quelli che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo e stimolante
Iniziamo quindi con un corso di ceramica che permetterà a tutti, ma proprio a tutti, di mettere "le mani in pasta". L'arte della ceramica è sicuramente una delle più diffuse qui nel Piceno e noi vogliamo proporvi la costruzione e la creazione di piccoli e grandi opere d'arte. Per questo abbiamo contattato un esperto ceramista, Alessandro Lisa, e una bravissima decoratrice, Barbara Petrelli. 
Con loro, durante il pomeriggio di domenica 30 marzo, seguiremo una breve lezione sulla ceramica e con le nostre stesse mani creeremo vasi ed altri oggetti dando forma con un piccolo tornio. Non mancherà poi la fase della decorazione che renderà complete le nostre piccole creazioni. 
Alla fine una merenda con i prodotti del territorio.
Le creazioni potranno essere portate a casa subito o successivamente alla loro cottura che avverrà nella settimana. 

Per organizzare il corso, abbiamo bisogno di almeno 10 partecipanti (massimo 18), quindi prenotate il prima possibile scrivendo a info@nascondigliodibacco.it oppure telefonando allo 0736889537 e lasciando alla segreteria il vostro nome, cognome e numero di telefono per essere contattati.

Ecco il programma:

Domenica 30 marzo ore 15.30

Corso di Ceramica di I livello

La lezione sarà tenuta da Alessandro Lisa e Barbara Petrelli, artigiani ceramisti di grande esperienza, che ci guideranno nella creazione degli oggetti e nella loro decorazione, illustrando tecniche e segreti mettendo la loro esperienza a disposizione dei nostri ospiti.


Ore 15.30 raduno e inizio corso.

- foggiatura con l’uso del tornio e tecnica del colombino

- finitura del pezzo con la tecnica del bucchero riproducendo forme tipiche picene presenti nei musei del territorio, e del graffito.

- cottura finale


Ore 17.30 circa Merenda


Prezzo a persona € 35 (min. 10 persone)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...